Azienda

La Cantina Bosio

- UNA GRANDE AZIENDA DI FAMIGLIA
Bosio è un’azienda saldamente controllata da una famiglia radicata da tre generazioni sul territorio delle Langhe.

Viticoltori che conoscono a fondo la loro terra e la meraviglia di vivere in un territorio riconosciuto Patrimonio Unesco dell’Umanità. Valter, Rosella e il figlio Luca Bosio rappresentano la garanzia di una qualità che, prima di tutto, è un valore condiviso, il frutto della propria fatica e la soddisfazione di un vino fatto come si deve: buono, sano, tradizionale, ambasciatore nel mondo della propria, straordinaria terra.



- VINIFICATORI INTEGRALI
La famiglia Bosio ha scelto di seguire l’intera filiera della trasformazione delle uve, dal campo al conferimento in cantina, dotandosi delle più moderne tecnologie per la vinificazione, la spumantizzazione e l’affinamento del vino.

Un rapporto verticale sulla produzione che fa di Bosio un produttore capace di garantire il controllo e verificare gli standard qualitativi in ogni fase del processo lavorativo.



- UN RAPPORTO DI FIDUCIA RADICATO NEL TERRITORIO
Oltre 150 conferitori per una capacità di trasformazione delle uve che abbraccia 700 ettari.

È un patrimonio vitato che non ha eguali quello a disposizione della famiglia Bosio, la cui eccellenza si basa su stretti rapporti di fiducia radicati in oltre 40 anni di frequentazioni. Un continuo scambio tra vigna e cantina che si esprime in un codice etico condiviso da tutti i coltivatori, con precise regole di sostenibilità ambientale, lavorazioni e vendemmia manuali e un premio sulle uve basato sulla qualità del raccolto, non sulla quantità del conferimento.